Concerto al bosco di Piegaro

Bosco di Piegaro, Perugia

2015-06-1414 giugno 2015, ore 10:00

“Musicalmente Bosco, i suoni del bosco” è un iniziativa tesa a valorizzare il bosco, la riscoperta di un’accessibilità al bosco da parte di tutte e di tutti, la sensibilizzazione verso l’ecosostenibilità attraverso attività artistiche, ludiche e musicali.

Il Libercantus Ensemble prende parte all’iniziativa con un repertorio profano rinascimentale.

“Musicalmente BOSCO, i suoni del bosco” è un’iniziativa volta a valorizzare il Bosco di Piegaro organizzata da Listone Giordano e Selvamar.  Attraverso l’udito viene valorizzato il bosco e la sua biodiversità, sottolineando la valenza delle certificazioni di gestione sostenibile nel rendere questo possibile.
La manifestazione che si svolge all’interno del bosco di proprietà della famiglia Margaritelli, situato lungo la S.S. Pievaiola tra i comuni di Città della Pieve e Piegaro, prevede un simposio di affermati scultori lignei e pittori di murales provenienti da diverse parti d’Italia che realizzano sculture permanenti in Bosco e dipinti su pannello sul tema “fauna in musica”, inoltre percorrendo i sentieri del bosco, si trovano piacevoli sorprese tra le quali concerti, rappresentazioni teatrali, laboratori di vario genere per grandi e piccini, allettanti degustazioni di prodotti tipici e stand offerti dalle strutture ricettive dell’associazione Mosaico Valnestore.

Il bosco è nelle vicinanze di Piegaro (PG), le aree di parcheggio si trovano lungo la SS Pievaiola (SS 220) tra Città della Pieve e Piegaro o lungo la strada provinciale tra Piegaro e Moiano (SP 309).

 

One thought on “Bosco di Piegaro, Perugia

I commenti sono stati chiusi.